A caccia di Gamers #5 – BigMcChannel

A caccia di Gamers #5 – BigMcChannel

Per la rubrica “A caccia di gamers” oggi vi portiamo sul canale di un’altra ragazza gamer che sta piano piano ritagliandosi un bello spazio nella community di YouTube Italia.

Vi parleremo del canale di Margherita, alias BigMC.

Piatto principale del canale sono i gameplay del gioco Miecraft, ma negli ultimi tempi si affrontano una moltitudine di tematiche Nerdosissime inerenti Anime, Manga, Tutorial e tanti altri giochi ed argomenti!

Vi lasciamo alla nostra intervista!

NERDREAM: Ciao Margherita e benvenuta sulle nostre pagine. Innanzitutto volevamo chiederti quando sei diventata BigMc e come è nato questo nome?

BIGMC: Allora allora allora il nome bigmc è nato ormai anni e anni fa, quando fogatissima del mmorpg più triste del mondo (Metin 2 che all’epoca era uno dei pochi gratuiti e che girava su pc molto scarsi) e tirando nomi a caso, pensai ai panini del Mc e togliendo la “A” per puro caso mi evitai il copyright; poi me lo sono portato avanti su ogni gioco, in single o multiplayer e ancora oggi mi potete trovare su Clash Royale, Clash of Clans, Pokemon go, Monster Hunter 4, Steam e appunto Youtube con quel nome!

N: Sono passati appena 3 mesi dall’inizio della tua storia sul tubo e ad oggi ti ritrovi con oltre 600 iscritti e quasi 10.000 visualizzazioni. Ti aspettavi un così bel riscontro da parte della community e quali sono gli obiettivi futuri del canale?

B: Si sono passati 3\4 mesi dal mio ri-inizio su Youtube e mi trovo a 600 e passa iscritti, ma penso comunque che il lato community e in questo caso community emergenti, abbia bisogno di uno scossone, in tutti i sensi, sia nella testa di molti membri sia nel modo di portare video e in molte altre cose. Io ho solo portato, e porto tuttora, ciò che mi piace, cercando di migliorarmi e di migliorare la mia attrezzatura.

Non sapevo nemmeno cosa e quali fossero i programmi di registrazione o di editing fino a inizio giugno mentre ora beh faccio finta di saperlo e cerco di creare un prodotto discreto e perlomeno godibile (o almeno lo spero). I miei obbiettivi futuri per il canale non sono altro che continuare e sperare di attrarre una fetta di pubblico sempre più interessata a ciò che porto e al modo in cui lo porto.

N: Facciamo un salto indietro… Quando è nata la tua passione per i videogames?

B: La mia passione per i videogiochi è nata quasi inconsciamente. Legata inizialmente al Game Boy e più in particolare a Pokemon blu/rosso/giallo passando poi per Psx, Xbox, Ps2, Psp e Nintendo DS per spostarsi poi quasi esclusivamente su pc.

N: Il tema principale del tuo canale è Minecraft, di cui porti gameplay davvero ben fatti, interessanti e diversi dalla marea di gameplay standardizzati già presenti in giro per YouTube, quali sono le caratteristiche del gioco che te ne hanno fatto innamorare e quali sono le cose di Minecraft che invece odi profondamente?

B: Beh le caratteristiche che più mi hanno attratto e fatto innamorare di Minecraft sono solo ed esclusivamente la possibilità infinita di creare! Creare storie, edifici, mondi a tua scelta e per quanto “farm” e “mob” in vanilla siano standard il resto lo inventi tu, non te lo impone il gioco o chiunque altro.

N: Minecraft è uno dei giochi più presenti su YouTube e se da un lato questo vuol dire che a molte persone piace, dall’altro lato è forse più difficile emergere trattando questo argomento. A tuo avviso la popolarità del gioco sui canali è un bene o un male?

B: Minecraft è un gioco popolare sul tubo ormai da qualche anno, proprio per il potenziale che molti hanno saputo sfruttare di questo gioco (a differenza di altri, e ne potrei citare una valanga, che dopo pochi mesi svaniscono nel nulla). Questo di sicuro non è un aiuto ad emergere sul tubo dove anche grandi canali da un milione o più di iscritti sono in grado sicuramente in maniera indiretta di oscurare totalmente i canali più piccoli come il mio.

N: Dal tuo profilo instagram abbiamo visto che hai anche un’altra grandissima passione per i pupazzetti Pop! Funko. Com’è nata questa mania e quanti ne possiedi?

B: La mia passione/mania per le pop! È nata dopo che me ne hanno regalata una al mio compleanno dello scorso anno (luglio 2015) e ora sono circa 180-190!!! o.o sono invasa….

N: Che dire Margherita, grazie della collaborazione ed in bocca al lupo per il tuo canale YouTube!

B: Grazie a voi!

Non ci resta che mostrarvi il nostro video preferito del canale, in modo tale da invogliarvi a visitarlo e magari iscrivervi!

Sotto al video troverete tutti i link per raggiungere l’universo di BigMC!

PROFILO INSTAGRAM DI BIGMC

PAGINA YOUTUBE DI BIGMC

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”