A Caccia di Gamers #3 – Bikolore

A Caccia di Gamers #3 – Bikolore

ASCOLTACI O BIKOLORE

In un periodo tanto emozionante, quanto incasinato, che ha visto il nostro canale YouTube completamente inattivo abbiamo pensato di darvi in pasto quello che di meglio il tubo ha da offrire per le vostre papille gustative. Oggi vi parleremo del canale YouTube di Christian DG, meglio noto come Bikolore!

Bikolore è un ragazzo semplice, con gli occhi di due colori diversi (da qui il suo nickname), una passione smodata per i videogames di ogni generazione, un’inventiva degna di Archimede Pitagorico, una simpatia genuina come la mozzarella di Bufala DOP ed una schiettezza tutta partenopea che fa di lui un osservatore acuto di tutto ciò che accade in giro per il tubo e non solo.

LA SOSTANZA PRIMA DI TUTTO

Di sicuro ciò che colpisce nei suoi video è proprio il rapporto tra lui autore e noi pubblico in quanto è chiaro fin da subito che Bikolore fa di tutto per metterci a nostro agio in svariati modi e farci sentire come a casa nostra.

In primis è palese la sua totale assenza di gelosia nei confronti di ogni sua creazione. Chiedete e vi sarà dato. Grazie a lui siamo riusciti a costruire un filtro microfono con un calzino, il cartone del rotolo di carta igienica e del fil di ferro… Roba che McGyver dopo ha voluto il suo numero di telefono.

Coinvolge, con i suoi pensieri che vengon fuori senza filtro e per i quali chiede sempre di ricevere un parere schietto e possibilmente intelligente (iscritto ricambi?) per poi riprendere sempre il discorso e dedicare spazio a chiunque si sia meritato di averne.

Diverte… Perchè il passaggio dalla serietà al cazzeggio più puro e alla scurrilità più indomita è spesso breve ed indolore lasciando spesso lo spettatore a ridere inerme per minuti interminabili.

IL DIVERTIMENTO NON HA ETA’

Altra cosa fondamentale per il popolo NERD che fosse interessato al mondo del nostro Bikolore è il fatto che i giochi proposti nei gameplay sono come piacciano a noi: numerosi, variegati nel genere e soprattutto multigenerazionali, perchè abbracciano un lasso di tempo che va dal passato remoto al futuro prossimo (con demo ed anteprime) e questa cosa non può che determinare un balzo in avanti ulteriore nell’indice di gradimento dei canali youtube che solitamente frequentiamo.

Se lo spottone non vi ha attirato nemmeno un pochino allora non siete dei veri NERD, ma diamo una possibilità allo stesso Biko di guadagnare consensi lasciandovi ad uno dei suoi video.

https://www.youtube.com/watch?v=k-OkgomJT4w

CONTATTI

Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC6hUEZ4kteqpTU-SbCKshcw

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Bikolore/?fref=ts

Pagina Twitter: https://twitter.com/bikoloregamer

Pagina Ludomedia: http://www.ludomedia.it/bikolore-28169

E ha anche un canale TWITCH: https://www.twitch.tv/bikolore/profile

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”