Terza uscita compleanno UBISOFT – Rayman Origins

Terza uscita compleanno UBISOFT – Rayman Origins

Rieccoci tornati dalle ferie estive! Vi siamo mancati? Speriamo vivamente di si!

Come sicuramente saprete, anche se avete magari letto quest’articolo QUI, Ubisoft sta regalando mensilmente dei titoli famosi per il suo compleanno!

Manca pochissimo alla fine di Agosto e vogliamo approfittare di questo rientro dalle ferie per suggerirvi di fare una capatina sul sito della Ubisoft per mettere le vostre NERDose manacce sul titolo proposto per questo mese, ovvero Rayman Origins!

Per chi di voi non conoscesse Rayman Origins vi consigliamo caldamente di scaricarlo in quanto il quarto capitolo della saga è davvero ben fatto.

Era il “lontano” 2011 quando Ubisoft pubblicava questo gioco che in molti hanno apprezzato.

La nostra melanzana senz’arti si trova infatti a vivere un’avventura dal gusto antico, in quanto nel gioco sono rispettati tutti i crismi dei platform vecchio stampo, con la divisione in mondi dalle diverse caratteristiche ambientali che permettono alla gang di 4 personaggi selezionabili di affrontare sfide sempre diverse e nemici a tema con le ambientazioni.3DS_RaymanOrigins_05

Passerete dalla Jungla ad un livello con richiami agli indiani d’America, per poi finire in terre ricoperte interamente dai ghiacci e chiudere in una cucina messicana. Presente anche un’intera sezione sott’acqua!

Alla fine di ogni livello sarà possibile poi acquisire delle nuove capacità che sbloccheranno zone inaccessibili di livelli precedenti dando anche una certa rigiocabilità al titolo.rayman1

Il gioco si presta sia alle sessioni disinteressate, in quanto si finisce molto facilmente andando avanti di livello in livello, sia a sessioni hardcore con la possibilità di passare intere nottate a completare le mini-sfide presenti all’interno del gioco, come quella di raccogliere tutti i LUM o i Denti, o anche di riaffrontare i livelli già terminati con l’obbligo di battere il tempo record fissato dal gioco. Insomma ce n’è per tutti i gusti!

Per gli amanti del genere ci pare ovvio consigliare vivamente il tuffo nel mondo della pazza melanzana che da anni e anni ci accompagna nella nostra crescita videoludica.

Vi ricordiamo che trovate il gioco QUI.

Al prossimo UBIgioco!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”