The Young Pope – Guida Galattica per Telemaniaci #1

The Young Pope – Guida Galattica per Telemaniaci #1

Nella nuova rubrica “Guida Galattica per Telemaniaci” vi proponiamo le previews sul mondo delle SerieTV.

In questo primo episodio vi parleremo di una delle più attese produzioni autunnali di quest’anno, ovvero la serie intitolata The Young Pope.

IL GIOVANE PAPA SARA’ ITALOAMERICANO

Arriverà ad Ottobre la produzione congiunta di SKY, HBO e Canal+ che ha visto l’impegno di Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Francia, dedicata al primo Papa italoamericano della storia pontificia.

6aedcad550La regia della serie è stata affidata a Paolo Sorrentino e l’attore protagonista, nel ruolo di Pio XIII, sarà Jude Law.

Presente anche il mitico Silvio Orlando che interpreterà il ruolo del Cardinal Voiello.

Le premesse quindi sono più che buone, ed il teaser trailer andato in onda poco tempo fa su SKY Atlantic ha iniziato a generare un livello di HYPE sopra la norma.

UE’ CUMPA’

Sicuramente i temi trattati scottano ed il modo in cui saranno affrontati genererà una bella sfilza di commenti creando due fazioni contrapposte pronte a scatenare l’inferno.

oiwuyat_-_copiaCosì come successo con la serie sui Borgia fioccheranno polemiche e il fatto che la serie sarà ambientata ai giorni nostri e non nel 1400 (quasi mille e cinque… cit.) aiuterà ancor di più ad alimentarle.

Papa Pio XIII, nato Lenny Belardo, è stato definito da Sorrentino come un personaggio “antico e modernissimo” ed il mix con i recenti fatti di cronaca sulla chiesa statiunitense può fare davvero scintille.

Il mistero e le pochissime notizie trapelate non fanno altro che confermare le nostre supposizioni e siamo certi che la serie potrebbe lasciare il segno nelle nostre retine e nei nostri cervelli.

SI STAVA COME D’AUTUNNO SUGLI ALBERI LE FOGLIE

Nonostante sia appena il 7 Agosto è facile sentirsi come caduche foglie secche ad un passo dalla caduta in questa estate sopportabile solo grazie a Netflix, in attesa dell’ondata di novità che arriveranno in autunno e di cui farà parte anche The Young Pope!

Vi lasciamo al trailer sperando ci possiate dire la vostra in merito.

Cosa vi aspettate da questa nuova serie TV?

https://www.youtube.com/watch?v=6V8eKweCrTY

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”