Halo 7499 – A Caccia di Gamers #1

Halo 7499 – A Caccia di Gamers #1

Da oggi parte la nuova rubrica “A Caccia di Gamers” interamente dedicata al connubio tra videogiochi e YouTube, con dei focus su videogiocatori proprietari di canali YouTube, che a nostro avviso meritano ben più di una semplice sbirciatina.

UN GAMER PER PASSIONE

Ad inaugurare la nostra rubrica è il canale di Halo 7499 (da adesso più semplicemente denominato Hal), scoperto casualmente su YouTube durante una ricerca di retrogames.

Hal è per sua stessa definizione un gamer per passione e la prima parola che viene in mente osservando i suoi video è “follia” (pensavate fosse “passione” eh?), ma la seconda è appunto “passione”.

Sono un gamer non perchè non ho una vita, ma perchè ho deciso di averne molte!”

Padre di famiglia, ama condividere i suoi video con le scene di vita quotidiana più esilaranti cui è “costretto” ad assistere cimentandosi giorno dopo giorno in sessioni intense di Minecraft proprio con i suoi pargoli.

Nel 2016 ha già ricevuto il premio come Miglior sterminatore di zanzare e il premio Re del buco nell’ozono grazie all’utilizzo smodato dell’insetticida che spruzza a iosa prima, dopo e durante le sue nottate videoludiche.

Adora i giochi del passato, quelli pixellosi, senza grafica, tosti da portare avanti senza distruggere joypad, mouse e tastiera in preda a crisi da loop di game over tipici dei giochi di una certa età.

Ha la fantasia tipica di che è cresciuto in un mondo dove la realtà virtuale era il catalogo del PostalMarket in bagno e ad ogni gameplay riesce a creare storie diverse da quelle classiche che vengono strapresentate in ogni salsa su YouTube da persone più o meno capaci, lui ci mette il cuore e si vede fotogramma dopo fotogramma, nel narrare passo dopo passo le vicende per darci modo di essere per un attimo al suo fianco mentre sta giocando…

…si perchè a nostro avviso la più grande peculiarità di uno YouTuber deve essere quella di portare a casa propria gli spettatori e di invogliarli a sorbirsi video che a volte durano anche 20 o più minuti, altrimenti sopraggiunge la noia, ed in questo Hal è un maestro. Potreste vedere un video di mezz’ora all’una di notte e difficilmente riuscireste a sbadigliare! Provare per credere.

Vi lasciamo ad una delle avventure più belle del suo canale YouTube, vi lasciamo inoltre il link al suo canale PROPRIO QUI e vi invitiamo ad iscrivervi perchè se amate i videogiochi amerete Halo 7499 e la sua truppa di figli scalmanati.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”